Nova Aerial Arts è il nome della nuova scuola di Danza Aerea delle due ragazze che a Gennaio sono riuscite ad assicurarsi il titolo del mondo
PORTILE – Un movimento in ascesa quello della danza aerea, che sta lentamente prendendo piede in diverse realtà d’Italia. Realtà come quella di Marika e Giulia, che contribuiscono alla diffusione della disciplina attraverso la scuola aperta a Portile, Nova Aerial Arts. Una palestra nuova, nata solo lo scorso Settembre, ma che sta già raccogliendo diverse adesioni.
Marika Donadelli e Giulia Giugni: entrambe campionesse mondiali nella propria disciplina di Danza Aerea, si sono aggiudicate il titolo proprio alle competizioni iridate che si sono tenute al Pala Dozza di Bologna, dove tra il 23 e il 26 Gennaio le due ragazze hanno dato spettacolo.
Giulia è riuscita a trionfare in attrezzi misti, in particolare nel cerchio basculante, un attrezzo ancora poco utilizzato in Italia nella categoria ‘Stars’ (la categoria più avanzata) insieme alla partner Ludovica Caletti mentre Marika è salita sul gradino più alto del podio assieme a Giovanni Lazzari nella categoria tessuti.
Oltre al duro lavoro e alla disciplina che Marika e Giulia sperano di insegnare alle proprie allieve, il livello di paesi come la Polonia e gli Stati Uniti potrà essere raggiunto solo con il pieno riconoscimento ufficiale delle competizioni a livello nazionale.