Prima riunione di Giunta in viale Aldo Moro: il neo governatore e gli assessori regionali hanno ufficialmente iniziato i lavori. Intanto da Modena l’ex presidente promuove le sue prime mosse: “Bene l’incontro con Meloni, il Governo affidi a lui il cambio di passo sull’alluvione”.
BOLOGNA – Si è insediata questa mattina la 12ª legislatura dell’Emilia-Romagna. Il presidente Michele De Pascale nel suo discorso ha lanciato un appello ai consiglieri eletti, a superare le divisioni politiche per affrontare le delicatissime sfide future: dalla sanità alla ricostruzione post-alluvione. Nel corso della seduta sono stati eletti anche i membri dell’assemblea legislativa. Maurizio Fabbri è il nuovo presidente del Parlamentino regionale. Il suo nome è stato proposto dal Pd e dalla coalizione di centrosinistra ed è stato votato all’unanimità.
L’in bocca al lupo a De Pascale arriva anche da Stefano Bonaccini, ex presidente della Regione e oggi europarlamentare, impegnato a Modena in un incontro con gli studenti delle superiori. Per l’ex governatore deve essere quello attuale il commissario designato alla ricostruzione post-alluvione. E non solo. Guarda il servizio cliccando su questo link
E Michele De Pascale sarà protagonista, questa sera alle 21.30, della puntata di Nautilus, e del faccia a faccia col nostro direttore Ettore Tazzioli.