CORRELATI
Economia

Cherry day a Castelfranco: meno frutti ma eccellenti. VIDEO

Economia

GranTerre, stabilimento per affettare e confezionare i salumi a Boston. VIDEO

Economia

Confindustria Ceramica rilancia l’allarme bollette

Il distretto ceramico a “Coverings” per crescere in America

Ottimismo e fiducia nel Made in Modena nonostante incertezza e dazi, “ma servono regole per competitor come l’India”

ORLANDO (Florida) – La ceramica italiana ha negli Stati Uniti il terzo mercato per valore, ma non per superfici: il punto di forza del distretto modenese è la qualità, ma i competitor sono spesso avvantaggiati da regole carenti o nulle su consumo energetico e inquinamento. I sistemi di protezione nei confronti delle aziende cinesi funzionano, ma non valgono per quelle indiane. Perplessità, ma anche speranze sul mercato americano – nonostante dazi e incertezze – sono oggetto del dialogo tra il direttore di TRC Ettore Tazzioli, inviato alla fiera “Coverings”, ed Emilio Mussini di Confindustria Ceramica.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito