CORRELATI
Cronaca

Modena, oltre 4mila persone in Piazza Roma per la festa di Capodanno

Cronaca

Incidente mortale in vacanza, perde la vita 16enne modenese

Cronaca

“I botti terrorizzano gli animali, evitiamoli”. Appello del Centro Fauna Selvatica. VIDEO

Maltrattamenti alla compagna, 44enne finisce ai domiciliari

Donna aggredita alla presenza del figlio. Dopo la denuncia l’uomo si è avvicinato alla casa della compagna nonostante il divieto. Il giudice ha così disposto gli arresti.

CAMPOGALLIANO (Modena) – Un 44enne è finito agli arresti domiciliari a Campogalliano (Modena) per maltrattamenti ai danni della compagna convivente, che ha denunciato di essere stata aggredita anche in presenza del figlio. Il 22 dicembre, dopo la querela della vittima, i carabinieri hanno denunciato l’uomo: la sera prima l’aveva picchiata in casa (sette giorni di prognosi) e lei ha riferito di subire maltrattamenti dal 2022, mai segnalati per paura di ritorsioni.
    Dopo due giorni, su richiesta della Procura, il Gip ha emesso la misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento, con applicazione del braccialetto elettronico. Ma il 29 dicembre l’indagato si è avvicinato alla casa della compagna. Il 30 dicembre, i Carabinieri denunciavano di nuovo l’indagato dopo aver documentato che il giorno precedente, nonostante le prescrizioni, si fosse avvicinato all’abitazione della compagna.

Alla luce della reiterazione delle condotte, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena inaspriva la misura cautelare personale, disponendo gli arresti domiciliari. Dispositivo eseguito ieri dai Carabinieri. L’attività svolta dai militari ha garantito continuità nella tutela della vittima e un intervento rapido in ogni fase della vicenda, assicurando il rispetto delle misure disposte dall’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito