La Ferrari quarta con Leclerc e ottava con Hamilton
SUZUKA (Giappone) – Max Verstappen (Red Bull) ha ottenuto la pole del GP del Giappone, terza prova del mondiale di Formula 1. Al suo fianco partirà in prima fila la McLaren di Lando Norris. Le Ferrari: quarto Leclerc, ottavo Hamilton. Per Verstappen é la quarta pole consecutiva a Suzuka, la 41ma in carriera. Con il tempo di 1’26″983 l’olandese ha stabilito anche il record della pista. Terzo tempo per l’altra McLaren di Oscar Piastri. In terza fila partiranno le Mercedes, con George Russel davanti a Kimi Antonelli.
“Le previsioni meteo per domani non sono tanto buone, cambierà il vento e Suzuka é una pista molto sensibile al vento”. Fredric Vasseur ne ha parlato a Sky Sport, al termine delle qualifiche del Gran Premio del Giappone.
La Ferrari spera in “una gara asciutta, per noi sarebbe meglio” ha aggiunto il team principal. “Eravamo in condizione migliore in Q1 e Q2 – ha spiegato Vasseur – Nel Q3 si trattava di mettere tutto insieme, ma il potenziale sta crescendo, anche se il quarto e l’ottavo posto in griglia non ci soddisfano”.