CORRELATI
Cronaca

Natale a “Portobello”, sempre più famiglie bisognose

Cronaca

“Egoismo la vera disabilità”, dal Vescovo il messaggio di Natale ai modenesi

Cronaca

Corsa ai regali, cosa hanno scelto i modenesi

Festa dell’Immacolata con la neve

Giorno dell’Immacolata con l’incanto della neve. I fiocchi sono cominciati a cadere dalla notte scorsa; caduti 25 centimetri nella zona di Frassinoro, 20 nel Frignano.

Prima “rotta” della stagione tra collina e appennino. Si spala la neve da Pavullo a Serramazzoni e un po’ in tutta la montagna. Come da previsioni in Provincia di Modena dalla nottata è iniziato a nevicare. In serata 25 i cm di neve fresca nella zona di Frassinoro, 20 quelli su tutto il Frignano e valle Panaro da Fanano a Serramazzoni, pioggia invece a quote più basse da Vignola in giù.  Strade imbiancate, tecnici della Provincia al lavoro per cercare di tenere pulita la rete di oltre 900 km di strade provinciali.
A Pavullo si toglie la neve dal sacrato della chiesa, dai marciapiedi e dalle auto parcheggiate. A Fanano in Piazza è già arrivato Babbo Natale, sotto la neve in compagnia di cittadini e turisti. Una neve tendenzialmente bagnata e pesante. Previste però gelate: i tecnici della Provincia raccomandano ai guidatori la prudenza sulle strade e l’obbligo di montare sulle auto pneumatici da neve o di avere catene a bordo.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito