CORRELATI
Sport

Volley. La Valsa Group cerca punti nella… Grotta. Segui la radiocronaca in diretta

In Evidenza

Il Modena batte il Pisa 1-0 con gol di Caso

Sport

Il Sassuolo vince 2 – 1 contro il Palermo

Formula 1, Abu Dhabi: alla McLaren il Mondiale Costruttori. Ferrari, doppio podio amaro. VIDEO

Lando Norris si impone nel gran premio di Abu Dhabi ha consentito alla Mc Laren di aggiudicarsi il mondiale costruttori. Sfiora l’impresa la Ferrari con Sainz e Leclerc al secondo e terzo posto ma con la graduatoria che assegna il titolo al team inglese

ABU DHABI – Alla Ferrari non riesce il miracolo di aggiudicarsi il mondiale costruttori che soltanto all’ultima gara viene vinto questo pomeriggio dalla Mc Laren grazie al successo ad Abu Dhabi di Lando Norris. Si sono fatti però onore i piloti Ferrari che nel gran premio degli emirati fino all’ultimo giro hanno messo sotto pressione i papaya con Sainz e Leclerc all’inseguimento di Norris che invece ha infilato la gara perfetta riamanendo in testa dal primo all’ultimo metro.
E pensare che il via era stato quanto di meglio sperare per la Ferrari con l’altro Mc Laren fatto fuori da Verstappen alla prima curva e Leclerc salito miracolosamente con una serie di sorpassi geniali dal 19 esimo all’ottavo posto. L’unico problema era Lando Norris che scattato in testa non lasciava spazio a nessuno. Sainz faceva da suo scudiero mentre Leclerc risaliva fino alla terza posizione senza però che nessuno dei due riuscisse ad impensierire l’avversario.
Vinceva la Mc Laren , che non si aggiudicava il titolo dal 1998, ma la resa della Ferrari era più che onorevole con la stagione che ha visto la rossa in corsa per il titolo fino all’ultimo gran premio, cosa che non succedeva già da diversi anni.
Ora si pensa già al futuro con Sainz che lascia con qualche amarezza la Ferrari e che ha dimostrato fino all’ultima gara di essere davvero un ottimo pilota, per far posto al pluri campione del mondo Lewis Hamilton che oggi è finito al quarto posto e che già da domani entrerà a 40 anni e 7 titoli mondiali vinti a far parte del pianeta del cavallino. Che potrebbe già abbracciarlo a breve visto che Lewis presto potrebbe indossare la tutta rossa e scendere in pista a Fiorano per i primi giri con la rossa.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito