Tra le vittime tante modenesi, gente comune e molti volti della politica, dello spettacolo o dell’informazione. I consigli dell’avvocato modenese Elisabetta Aldrovandi.
MODENA – Raffica di denunce da tutta Italia contro il sito sessista che pubblica foto di donne senza il loro consenso. Scatti rubati da spiagge o altri luoghi o presi direttamente da social. Nel mirino ragazze comuni, ma anche volti noti della politica da Meloni a Schlein. Commenti volgari, persino forum con richieste specifiche. La polizia postale ha avviato un’indagine, intanto gli amministratori del sito sono stati costretti a scusarsi e a chiudere: “La situazione è scappata di mano”. Anche se il nome del portale era già piuttosto chiaro fin dall’inizio.
Un invito a denunciare senza sentirsi in colpa arriva dall’avvocato modenese Elisabetta Aldrovandi. Diversi i casi modenesi, ragazze che hanno scoperto di essere finite nel sito. Foto prese dai loro social senza alcun consenso, immagini utilizzate in tutt’altro contesto con commenti sgradevoli e volgari. Ma ora linea è di tolleranza zero.