CORRELATI
Cronaca

Maltrattava l’anziana madre per comprare il crack, arrestato 34enne

Cronaca

Come vorresti Piazzale S.Agostino. Parte questa sera “Facciamo Largo”. VIDEO

Cronaca

Evadono un milione di euro su Onlyfans, scatta la tassa etica

Giornata nazionale del Fiocchetto lilla, vincere l’anoressia si puo’.VIDEO

A Modena e provincia ne soffrono più di 300 persone. Annualmente si registrano 195 nuovi casi d’età compresa tra i 12 e i 35 anni

MODENA – Ausl e Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena unite per combattere bulimia e anoressia, patologie sempre più diffuse soprattutto tra le giovani donne. In provincia si registrano annualmente 195 nuovi casi, d’età compresa tra i 12 e i 35 anni; più di 300 le persone seguite nel 2025. I numeri sono sostanzialmente stabili, ma preoccupa l’aumento della gravità e complessità dei casi.
Presso la sede di via Newton a Modena si svolgono quotidianamente attività ambulatoriali e ambulatoriali intensive che includono alimentazione assistita e riabilitazione psico-nutrizionale. I pazienti sono seguiti da un’equipe multidisciplinare. Molto importante è il coinvolgimento delle famiglie.
Lungo tutto il percorso terapeutico sempre fondamentale è l’intervento psicologico.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito