E’ uscito dalla terapia intensiva dove era ricoverato con prognosi riservata il ragazzo italiano di origini ghanesi ferito ieri sera davanti alla stazione FS. Parla il fratello maggiore: “Si è trovato in mezzo alla rissa per caso”
MODENA – Sta meglio ed è uscito dalla terapia intensiva il 19enne ferito con una coltellata alla schiena ieri sera in stazione a Modena. Il giovane, studente e calciatore nella squadra Terre di Castelli, si sarebbe ritrovato nel bel mezzo di una rissa mentre era in compagnia di un amico. E’ uscito dalla terapia intensiva ed è stato trasferito in chirurgia toracica all’ospedale di Baggiovara Benedict il 19enne di origini ghanesi, residente a Modena, vittima di un accoltellamento avvenuto mercoledì attorno alle 19 in Piazza Dante, davanti alla stazione dei treni. Il giovane si è trovato in mezzo ad una maxi rissa che ha coinvolto circa una decina di persone. Tutto sarebbe iniziato all’interno del Mc Donald’s situato accanto al bar. Poi il gruppo di ragazzi si è spostato all’esterno e la situazione è degenerata. Nel tafferuglio è spuntato un coltello ed un fendente ha raggiunto il ragazzo alla schiena. Benedict è crollato a terra, davanti agli occhi di numerosi testimoni, tra cui anche Francesco Del Re, inviato di ‘Chi l’ha visto’ che in questi giorni sta seguendo il caso di Daniela Ruggi. E’ stato lui a chiamare i soccorsi. Le condizioni del 19enne erano apparse da subito molto gravi, ma col trascorrere delle ore, fortunatamente, sono migliorate. Tanto che il ragazzo, studente ed attaccante della squadra di calcio Terre di Castelli, ha potuto parlare con i famigliari. “Si trovava lì per caso” ci ha raccontato il fratello maggiore. Il responsabile dell’aggressione è fuggito: le indagini sull’accaduto sono affidate ora a polizia e carabinieri.
Non è il primo caso di violenza che si registra nella zona, come questa mattina hanno raccontato alcuni taxisti e pendolari al microfono di Valentina Lanzilli. Guarda il servizio a questo link