CORRELATI
Cronaca

Minaccia i genitori e dà fuoco all’auto della madre: arrestato un 25enne

Cronaca

Tragedia sfiorata a Modena: bambina di tre anni cade dal terzo piano. VIDEO

Cronaca

Chikungunya, disinfestazioni speciali a Carpi in zona scuole

I costruttori promuovono il Pug: “La casa è un problema sociale”. VIDEO

Emergenza alloggi al centro del dibattito alla Festa dell’Unità: al tavolo gli imprenditori di Ance e i cooperatori di Legacoop. Promosso il bando per il rilancio di sette zone ammalorate della città.

MODENA – La casa è diventato un problema sociale, non edilizio. un bisogno fondamentale delle persone, ma non sempre averne una risulta facile, anzi, quasi impossibile. Dal caro affitti alla carenza di alloggi, l’abitare è ormai una questione centrale anche per la politica. Di questo si è parlato alla festa dell’unità in un convegno dal titolo La casa che non c’è.
Tra i relatori anche il presidente di Ance Emilia Stefano Betti, il presidente di Legacoop Emilia Romagna Daniele Montroni, che ha illustrato le proposte del mondo cooperativo. In campo anche il Comune, che nel nuovo bando per il Pug ha presentato sette proposte per il rilancio delle zone ammalorate di Modena. Un bando che impone a Modena per i prossimi decenni di costruire recuperando il dismesso, senza cementificare oltre, compensando le nuove costruzioni con aree verdi e collocandole su suolo impermeabile.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito