CORRELATI
Cronaca

Maxi tamponamento in autostrada: fino a 10 km di coda

Cronaca

Si suicidò in carcere a Modena, il giudice: “Non archiviate”

Cronaca

Passante aggredito davanti al Bar Stadio di Modena

Il console tunisino incontra il sindaco Mezzetti. VIDEO

“Lavoreremo insieme per trovare soluzione al problema dei minori non accompagnati e per il reinserimento dei detenuti”: così Afif Traouli, oggi in visita nella nostra città.

MODENA – Prima l’incontro in municipio con il sindaco Massimo Mezzetti, poi nel pomeriggio la visita al carcere di Sant’Anna e ad una comunità per minori non accompagnati. Giornata modenese per il console tunisino Afif Traouli. Un incontro formale in cui è stata sottolineata l’importanza delle relazioni con i territori dell’Emilia Romagna, regione che ospita circa il 20% della popolazione tunisina presente in Italia, mentre i tunisini regolari a Modena sono oggi 5.797, pari al 6% della popolazione straniera residente. Il console al Sant’Anna ha incontrato i responsabili della casa circondariale e alcuni detenuti tunisini.

Un altro capitolo riguarda i minori non accompagnati, alcuni dei quali arrivano in Italia attraverso organizzazioni criminali che li reclutano per il giro dello spaccio della droga. Il console ha assicurato collaborazione anche su questo fronte.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito