A Carpi l’inaugurazione della mostra fotografica “Frammenti” a Palazzo Pio: ospite d’eccezione il maestro e direttore d’orchestra Peppe Vessicchio
CARPI (Modena) – Volto noto, notissimo, della musica e della televisione italiana. I dischi con Edoardo Bennato, Peppino di Capri, le collaborazione con Gino Paoli, gli arrangiamenti per Vecchioni, Bocelli, Zucchero, Biagio Antonacci, Ornella Vanoni e chi più ne ha più ne metta e il festival di Sanremo, incredibilmente legato al suo volto, da oltre 30 apparizioni dal 1990 al 2024. Icona, non c’è altro termine per Peppe Vessicchio, a Carpi per sostenere la mostra fotografica del magistrato Stefano Glinianski, “Frammenti”. Sanremo è da poco terminato e senza Vessicchio, si sa, manca un pezzo. Ma il maestro continua a seguirlo.
Vessicchio accompagnerà con le sue note le foto scattate da Gliniaski durante i suoi viaggii in Giordania, Libano, della Palestina, Kenya, Mozambico, Egitto e Tunisia, raccolte in un libro che sosterrà le attività della Comunità di Sant’Egidio.