La struttura è gestita da Agape di Mamma Nina, onlus della Casa della Divina Provvidenza. Può ospitare fino a 7 nuclei di mamme e bambini, da lunedì 1 dicembre accoglierà già due famiglie
CARPI (Modena) – Taglio del nastro a Carpi per una nuova casa dedicata all’accoglienza di mamme in situazioni di difficoltà. Gestita dalla onlus Agape di Mamma Nina, potrà accogliere fino a 7 nuclei di donne con bambini. Domani entreranno 2 famiglie. Inaugurata a Carpi una nuova casa per donne, mamme e bambini in temporanea difficoltà. L’immobile, in via Carducci, è intitolato a mamma Teresa, scomparsa nel 2019 dopo essere stata per 62 anni direttrice della casa della Divina Provvidenza fondata da mamma Nina. Acquistato all’asta, è stato rimesso a nuovo dai volontari dell’associazione Agape grazie a un contributo di 150mila euro della Fondazione cassa di risparmio di Carpi.
Mario Ascari, presidente Fondazione cassa di risparmio di Carpi: “Abbiamo sostenuto il progetto che è stato realizzato in tempi molto brevi dai volontari di Agape”
A sostenere il progetto anche “butcher for children”, i macellai di Carpi che hanno devoluto quanto ricavato allo stand durante l’ultima festa del patrono. La casa ha sette camere e spazi comuni come cucina e stanza per i giochi dei bambini. Per Agape è la terza struttura dedicata all’accoglienza di donne in situazioni difficili, dal primo dicembre sarà già operativa.
Massimo Dotti, presidente Pia Fondazione Casa della Divina Provvidenza: “Abbiamo già alcune situazioni da sistemare, lunedì daremo accoglienza a due nuclei di mamme con bambini”’