Le fiamme hanno coinvolto copertura e materiali accumulati nei locali, richiedendo un massiccio intervento dei Vigili del Fuoco. Evitata la propagazione agli edifici vicini.
MODENA – Un vasto incendio è divampato nella serata di ieri all’interno dell’ex Cinema Scala, in via Gherardi. L’allarme è scattato alle 19.50, quando la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco ha ricevuto la richiesta di soccorso.
Sul posto sono intervenute due Auto Pompe Serbatoio (APS), un’autobotte per il rifornimento idrico, un Carro Aria a supporto degli operatori impegnati con autorespiratori e un’autoscala per il controllo delle parti alte della struttura.
Le fiamme hanno interessato una porzione della copertura dell’edificio e un accumulo di masserizie presenti all’interno dei locali. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per diverse ore e si sono svolte in condizioni particolarmente complesse, a causa del denso fumo e delle elevate temperature. La rapidità dell’intervento ha evitato la propagazione dell’incendio agli edifici adiacenti.
Fortunatamente non si registrano feriti né persone coinvolte. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato.
Al termine delle operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno avviato le ultime fasi di bonifica e la messa in sicurezza dei resti della copertura danneggiata dal rogo. Sono in corso le verifiche per accertare le cause dell’incendio.