Allo stadio del Tricolore la decima giornata del campionato di Serie B, in scena l’87esimo derby del Secchia. Decide un gol di Bozzolan al 17esimo del primo tempo.
REGGIO EMILIA – Prima o poi la prima sconfitta sarebbe arrivata. E’ arrivata nel derby con la Reggiana e per questo fa ancora più male. Decide un gol nel primo tempo di Bozzolan dopo un tentativo di respinta di Nieling. Suscita quanto meno perplessità l’esclusione dall’inizio di Gerli, Gliozzi e Zanimacchia. Assenze che si faranno sentire.
Pronti via e l’ex di turno Sersanti sbaglia davanti alla porta dopo un ottimo inserimento. Gol sbagliato e gol subito, poco dopo al 17esimo il vantaggio della Reggiana propiziato da una punizione dopo un contropiede. Deviazione infelice di Nieling che trova sulla sinistra libero Andrea Bozzolan che infila l’uno a zero con un potente diagonale alle spalle di Chichizola. Il Modena prova a reagire, ma fatica ad arrivare al tiro. Ci prova Pedro Mendez con una punizione dal limite finita di poco alta. Occasione replicata al 45esimo questa volta da posizione centrale respinta da Motta con i pugni. Il primo tempo finisce con il Modena in possesso palla al 70%, ma purtroppo sotto di una rete a zero.
Nel secondo tempo entrano Gerli e Zanimacchia per Magnino e Beyuku. Il Modena ritrova più convinzione, ma non riesce a creare occasioni da gol. Sarà Ettore Gliozzi entrato al posto di Mendes a provarci prima dal limite e poi con una difficile rovesciata in seguito a un calcio d’angolo. L’occasione migliore della ripresa ce l’ha invece la Reggiana dopo un contropiede finalizzato da Novakovich. L’intensità non manca, ma il Modena non riesce a essere pericoloso davanti alla porta. Finisce uno a zero, il derby va alla Reggiana. Il Modena trova la prima sconfitta, ma resta capolista, anche se per un solo punto.