CORRELATI
Sport

La Fiamma Olimpica riscalda Maranello. VIDEO

Sport

Pergreffi, addio al calcio giocato. Ma resterà nel vivaio del Modena

Sport

Valsa Group scatenata in Superlega: a Padova quinta vittoria consecutiva. Porro Mvp

La Fiamma Olimpica arriva nel Modenese. VIDEO

Partenza da Maranello, la torcia arriverà a Sassuolo, poi il trasferimento a Modena dove il transito è in programma tra le 11.50 e le 13.40. Sempre in mattinata, anche il passaggio a Sestola

MODENA – L’appuntamento è per la prima mattinata, alle 8.42, al parco dello sport di Maranello. Comincerà da lì il transito modenese della Torcia Olimpica diretta a Milano e Cortina per i Giochi Invernali 2026.
L’8 gennaio è data attesa da mesi e il momento è finalmente arrivato. La torcia, col suo corteo d’accompagnamento lungo oltre 700 metri, attraverserà Maranello lungo Via Boito e Via Zozi, per poi svoltare a destra in Via Nazionale e transitare davanti all’Auditorium ‘Enzo Ferrari’. Raggiunta la ‘rotatoria del Cavallino’, il convoglio proseguirà lungo Via Nazionale, svolterà in Via Dino Ferrari e dopo esser passato davanti al Museo Ferrari si dirigerà verso il territorio di Fiorano Modenese intorno alle 9.00. La torcia si dirigerà poi verso Sassuolo, percorrendo via Po, per poi proseguire lungo via Braida, Circondario Stazione e via Radici in Monte, attraversando piazza Libertà. Il cammino continuerà quindi in via Goito e via Pia, fino a raggiungere piazza Martiri Partigiani, dove è prevista la sosta ufficiale della Carovana. Dopo la sosta, il percorso riprenderà lungo via Rocca, attraverserà piazzale Della Rosa e, sfilando davanti a Palazzo Ducale, proseguirà in via Cavallotti e via Montanara, fino al confine con la SP 19, da cui la Fiamma lascerà il territorio di Sassuolo.
Da lì, il viaggio di trasferimento verso Modena, dove la torcia è attesa alle 11.50: punto di partenza cittadino, Via Giardini, all’incrocio con Viale della Pace. Da lì, i tedofori toccheranno Viale Muratori, Viale Trento Trieste, Viale Ciro Menotti, Piazzale Natale Bruni, Via Paolo Ferrari e Via Emilia Centro, con arrivo in Piazza Grande alle 13.40.
In parallelo, la torcia sarà anche in Appennino a Sestola: staffetta tra cinque tedofori tra le 10.50 e le 11.10 per le vie del Centro Storico.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito