Pavimentazione nuova e “bella” al posto del vecchio asfalto, oltre all’intervento sui sottoservizi. Circa 400mila euro l’importo
MODENA – Lastre di selce e ciottoli al posto del vecchio asfalto: c’è l’ok della Giunta al progetto esecutivo di ripavimentazione di Corso Canalchiaro, preceduta anche in questo caso dal rifacimento dei sottoservizi. Un progetto a stralci lungo e complesso lungo la principale via di accesso al cuore del centro storico, trafficata e stretta, spesso utilizzata per la sosta da residenti del centro e non; manca il tratto che va da via San Giacomo a Piazza San Francesco e, finalmente, nel 2026 verrà ultimato al costo di ulteriori 400mila euro.
L’obiettivo è duplice: funzionalità e bellezza, a completare il graduale processo di rimozione dell’asfalto dai luoghi-simbolo del centro come già successo nel corso degli anni in Piazza Roma e davanti al rosone del Duomo. La nuova pavimentazione vedrà al centro il lastricato in selce e ai lati la posa di ciottoli di fiume, che saranno in parte recuperati sotto la vecchia pavimentazione.
Via Rua Muro e Piazzetta della Pomposa i prossimi progetti di riqualificazione nel mirino del Comune.