CORRELATI
Cronaca

Stazione, le criticità a Modena: sicurezza sotto osservazione. VIDEO

Cronaca

Strage di Crans Montana, in arrivo più controlli nei locali di Modena. VIDEO

Cronaca

Cacciatore aggredisce il proprietario del terreno, denunciato dalla polizia

Canalchiaro, via in estate al terzo e ultimo stralcio VIDEO

Pavimentazione nuova e “bella” al posto del vecchio asfalto, oltre all’intervento sui sottoservizi. Circa 400mila euro l’importo

MODENA – Lastre di selce e ciottoli al posto del vecchio asfalto: c’è l’ok della Giunta al progetto esecutivo di ripavimentazione di Corso Canalchiaro, preceduta anche in questo caso dal rifacimento dei sottoservizi. Un progetto a stralci lungo e complesso lungo la principale via di accesso al cuore del centro storico, trafficata e stretta, spesso utilizzata per la sosta da residenti del centro e non; manca il tratto che va da via San Giacomo a Piazza San Francesco e, finalmente, nel 2026 verrà ultimato al costo di ulteriori 400mila euro.

L’obiettivo è duplice: funzionalità e bellezza, a completare il graduale processo di rimozione dell’asfalto dai luoghi-simbolo del centro come già successo nel corso degli anni in Piazza Roma e davanti al rosone del Duomo. La nuova pavimentazione vedrà al centro il lastricato in selce e ai lati la posa di ciottoli di fiume, che saranno in parte recuperati sotto la vecchia pavimentazione.

Via Rua Muro e Piazzetta della Pomposa i prossimi progetti di riqualificazione nel mirino del Comune.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito