CORRELATI
Sport

Il Sassuolo ritrova la vittoria e Berardi: 1-0 con la Cremonese

Sport

Porro e Buchegger incendiano il “Tempio”: Modena vince il derby per il quarto posto 3-2

Sport

Calcio, pari senza reti tra Modena e Palermo al Braglia

La scuola di pallavolo Anderlini compie 40 anni. VIDEO

A partire da Pasqua darà vita a una serie di iniziative celebrative. La più importante: l’apertura di uno sportello psicologico per il benessere di atleti e dipendenti.

MODENA – Da quando nel 1985 Andrea Nannini e Rodolfo Giobbe Giovenzana ebbero l’idea di creare una scuola per l’insegnamento e il perfezionamento della pallavolo, l’Anderlini è diventata in breve tempo un punto di riferimento nella mappa sportiva della città. Generazioni di ragazze e ragazzi sono cresciuti assieme agli istruttori della società: alcuni sono diventati professionisti, altri sono arrivati alle Olimpiadi come i beacher Samuele Cottafava e Valentina Gottardi, una – Gaia Giovannini – le Olimpiadi le ha addirittura vinte. Ma per tutti, l’Anderlini è rimasta soprattutto un’esperienza umana da ricordare. Quest’anno, una delle scuole di pallavolo più importanti d’Italia compie 40 anni e l’anniversario verrà celebrato con eventi e iniziative da Pasqua fino a fine 2025.
“Il gioco che ci unisce, il sogno che ci guida” è la frase che accompagna il quarantennale, nell’ambito del quale Scuola di Pallavolo Anderlini aggiunge un’iniziativa dedicata al benessere di atleti e dipendenti: l’apertura di uno sportello psicologico in collaborazione con Skill Minds – Progetto Crescere

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito