Nella Sala del Refettorio della Camera dei Deputati a Roma è stata inaugurata una mostra dedicata ad una delle più straordinarie dinastie nella storia del calcio italiano.
ROMA – La famiglia Sentimenti, originaria di Bomporto nella Bassa Modenese, è una delle più straordinarie e celebri dinastie nella storia del calcio italiano: ha dato al mondo del pallone ben sei fratelli calciatori, attivi in Serie A e in Nazionale dagli anni ’30 e ’60 del Novecento.
I fratelli erano: Ennio, Arnaldo, Vittorio, Primo, Lino e Lucidio, forse il più noto a livello internazionale, Sentimenti IV, avendo giocato anche i Mondiali del 1950 e diventato una figura iconica come portiere e nello stesso tempo rigorista.
Nella Sala del Refettorio della Camera dei Deputati a Roma è stata inaugurata una mostra dedicata alla famiglia Sentimenti. Un’iniziativa patrocinata dalla Camera dei Deputati su iniziativa del segretario di Presidenza l’onorevole modenese Stefano Vaccari in collaborazione con Comune di Bomporto, Istituto Storico di Modena e Associazione Mo’ Better Football.
Attraverso immagini inedite e documenti d’epoca, l’esposizione ripercorre la storia di una famiglia che rappresenta un pezzo di identità sportiva italiana, fatta di talento, passione e spirito di sacrificio.