CORRELATI
Cronaca

Rissa a Carpi, 8 denunciati e locale chiuso. “Daspo Willy” per un italiano e 7 stranieri.

Cronaca

Derby, scontri tra tifosi in tangenziale a Reggio. VIDEO

Sport

Modena ko nel derby, Sottil: “Rifarei tutte le scelte”. VIDEO

La Valsa Group vince a Piacenza e scopre Bento! Buchegger Mvp

Nella 3° Giornata di Superlega di pallavolo maschile colpo di Modena Volley che espugna 3-1 il PalaBanca. Domenica al PalaPanini arriva Perugia.

PIACENZA – Seconda vittoria stagionale, e consecutiva, per la Valsa Group. Dopo oltre due ore di partita i gialloblù superano la Gas Sales Piacenza 3-1 (25-23 25-17 23-25 25-23). Un match equilibrato risolto nel finale del quarto parziale. Piacenza, senza Porro e Galassi, non ha mai mollato, Modena si è trovata avanti prima due set a zero, poi due set a uno e 17-13 nel quarto. Alcuni errori in attacco e le giocate di Bovolenta hanno riportato in parità il match a quota 22. L’ingresso dello schiacciatore Arthur Bento (21 anni e 210 cm di altezza) al posto di un falloso Davyskiba ha fatto la differenza: il giovane brasiliano ha ricevuto perfettamente, ha propiziato il punto del 24-22 con una bella battuta ed ha chiuso il match sul 25-23 con un attacco da posto 4.
Complessivamente la Valsa Group ha mandato ancora tanti segnali positivi e confermato quanto visto in questo avvio di stagione: squadra aggressiva, coraggiosa, con personalità, anche se non sempre continua ed ordinata.
Top scorer ed Mvp Paul Buchegger, fondamentale nel quarto set: l’opposto austriaco ha chiuso con 15 punti personali.
Un successo importantissimo per Modena Volley che domenica riceve al PalaPanini la super Sir Susa Perugia prima in classifica (ore 18) .

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito