Cinque tentativi di furto nell’arco di pochi mesi e la sensazione costante per i proprietari di vivere sotto l’assedio di malintenzionati.
Formigine (MODENA) – L’odissea della famiglia di Gabriele De Filippo, residente in via Gramsci 49 a Formigine, dove insieme alla moglie gestisce un negozio di alimentari. Venerdì sera la coppia e il figlio che vive nella stessa casa, ha cenato fuori in compagnia di amici. Al ritorno, intorno alla mezzanotte, l’amara scoperta: porta d’ingresso divelta e fatta a pezzi, casa a soqquadro dalla cantina al sottotetto, contanti e monili in oro spariti. I ladri hanno agito con metodo certosino, passando al setaccio ogni mobile e ogni cassetto, smontando le prese della luce, tagliando le fodere alle sedie e perfino ispezionando i contenitori custoditi nel congelatore.
La casa dei De Filippo sorge in una zona residenziale caratterizzata da tanto verde e limitrofa alla campagna. Un isolamento ideale per gli animali della fattoria, che però la rende però pericolosamente esposta alle incursioni dei ladri. Sulla vicenda indagano i Carabinieri.