CORRELATI
Cronaca

Maxi tamponamento in autostrada: fino a 10 km di coda

Cronaca

Si suicidò in carcere a Modena, il giudice: “Non archiviate”

Cronaca

Passante aggredito davanti al Bar Stadio di Modena

Maxi incendio a Nonantola, evacuate 26 famiglie. VIDEO

Sul posto sono accorse dieci squadre dei Vigili del fuoco. Fortunatamente non risultano persone ferite o intossicate. Tutte le famiglie dovranno trascorrere la notte fuori casa

NONANTOLA (Modena) – Maxi incendio a Nonantola in via Bologna. Intorno alle 14 dal tetto di un complesso con 26 unità abitative, tra villette a schiera e appartamenti, si è sviluppato un incendio nel sottotetto di un alloggio che si è rapidamente diffuso a tutto lo stabile. I vigili del fuoco sono intervenuti in forze con ben 10 squadre, da Modena, Carpi e San Felice.
L’intervento di spegnimento dell’incendio si è rivelato particolarmente complesso: mentre erano in corso le operazioni di contenimento, le fiamme hanno preso nuovo vigore divampando all’interno di un altro appartamento rispetto a quello da cui aveva avuto origine il rogo. Dai primi rilievi pare che l’incendio sia partito da una canna fumaria, propagandosi poi lungo il sottotetto di tutto l’edificio, un condominio a due piani a ferro di cavallo che si sviluppa orizzontalmente per tutto l’isolato. Tutte le 26 famiglie sono state evacuate e dovranno passare la notte fuori casa. L’amministrazione condominiale e i servizi sociali del comune di Nonantola si sono immediatamente attivati per trovare posti letto per le famiglie. Inizialmente tre nuclei, per 15 persone complessive, avevano chiesto aiuto ma dopo poche ore hanno comunicato all’assessora ai servizi sociali Ileana Borsari, giunta subito sul posto, che tutti i richiedenti avevano trovato una sistemazione autonoma.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito