CORRELATI
Cronaca

Nonantola, crolla parte di soffitto in un bagno della scuola primaria, nessun ferito

Cronaca

Morto Frank Gehry, firmò il progetto di porta Sant’Agostino. VIDEO

Cronaca

Il “Fermi” si conferma al top nella classifica di Eduscopio

Papa Francesco, campane a lutto in Duomo a Modena. VIDEO

Una notizia inattesa dopo le lunghe giornate di veglia e di preghiera. Dopo l’annuncio le campane di tutte le chiese del mondo hanno suonato a lutto.

MODENA – La morte di Papa Francesco ha colto di sorpresa e lasciato sgomenta anche la comunità dei fedeli modenesi. Questa mattina campane a lutto per il Duomo di Modena e le intenzioni di tutte le celebrazioni di oggi sono rivolte al Pontefice. “Ha lasciato un segno profondo – nella chiesa – ha spiegato il Vicario dell’arcidiocesi di Modena e Nonantola Monsignor Gazzetti – ci lascia un grande testamento di pace”.

“Papa Francesco ha costruito una Chiesa inclusiva e ne ha riformato, non senza difficoltà, tanti aspetti” – ha commentato il sindaco di Modena Massimo Mezzetti che questa mattina che ha voluto ribadire il proprio cordoglio alla diocesi di Modena e alla comunità modenese tutta. “E’ stato – ha detto – “il Papa di tutti”. Ascolta le sue parole.

Alle 17.30 in diretta su Trc la messa officiata dal cardinale e presidente della Cei Matteo Zuppi dalla Cattedrale Metropolitana di Bologna.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito