La rimonta si ferma al quarto set, bene Arthur Bento subentrato a un Davyskiba in difficoltà. Mandiraci e Comparoni i migliori tra i piacentini
PIACENZA – La vera Valsa Group si vede solo a sprazzi a Piacenza, contro una Gas Sales capace invece di esprimere il suo miglior volley in un momento-chiave: il quarto di finale a gara secca che si era meritata strappando un punto coi denti a Trento all’ultima di andata, e vanificando proprio il colpaccio di Modena sull’ostico campo di Verona. Al PalaBanca finisce 3-1 per i padroni di casa (25-18, 25-22, 21-25, 25-14) con venti punti di Mandiraci (evidentemente ben recuperato dagli acciacchi in settimana) e un protagonista inatteso: il centrale Francesco Comparoni, 6 su 6 in attacco e 7 muri.
Per i gialloblù la sola buona notizia è il convincente ingresso di Arthur Bento per un Davyskiba ancora una volta in difficoltà in un big match. Il suo ingresso ha costretto Alberto Giuliani al cambio del libero, riproposto anche in apertura di quarto set dopo la conquista del terzo, ma senza successo. Delusi i circa cento tifosi giunti da Modena, ma con la consolazione di essere riusciti a riportare in trasferta una “torcida” degna della reputazione del tifo cittadino.
Sarà Piacenza ad affrontare Trento in semifinale di Coppa il 7 febbraio, mentre per Modena ricomincia la corsa al quarto posto: domenica 4 gennaio alle 17.00 i gialloblù saranno ospiti di Padova nella terza giornata di ritorno.