CORRELATI
Eventi

Ermanno Gorrieri, in un docufilm l’eredità del suo pensiero sociale. VIDEO

Eventi

Ferrari Amalfi, rivelata al mondo l’erede della Roma. VIDEO

Eventi

Riflettori accesi sul Lambrusco che sale in vetta. VIDEO

“Premio Corni 2024” a un ex alunno esperto di sicurezza nucleare.

Gian Luigi Fiorini, classe 1950, è partito dal Corni più di mezzo secolo fa per diventare uno dei massimi esperti di sicurezza nucleare, dalla Francia agli Stati Uniti, e ha ricevuto il premio riservato agli ex alunni meritevoli.

MODENA – Premio ricevuto dalle mani di Enrico Malagoli, erede della “Malagoli Aldebrando” e presidente di un’associazione – gli amici del Corni, appunto – chiamata oggi più che mai a difendere il valore dello storico istituto superiore, divenuto teatro di polemiche legate a episodi di illegalità e violenza “ma oggi più che mai”, assicura lui, “un presidio sociale inestimabile”.
Alla “Malagoli Aldebrando” prendere i ragazzi del Corni non è dunque un affare di famiglia, ma una scelta di qualità. Gli studenti di oggi sono in platea ad ascoltare quelli di ieri, traendone l’insegnamento.
Fiorini, Premio Corni 2024, ha intrattenuto i presenti con una breve “lectio” sul suo ambito specifico, il nucleare appunto, tornato d’attualità. Ma la sua lezione è andata ben oltre l’aspetto accademico.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito