Lunedì all’apertura dell’anno scolastico, i 181 alunni entreranno in un edificio nuovo e all’avanguardia sotto gli aspetti energetico, sismico e didattico.
SASSUOLO (Modena) – Lunedì all’apertura dell’anno scolastico, i 181 alunni della scuola primaria Vittorino da Feltre entreranno in un edificio nuovo e all’avanguardia sotto gli aspetti energetico, sismico e didattico. Si conclude così il lungo percorso iniziato nel 2018 per dare una nuova scuola al quartiere Braida di Sassuolo.
Il progetto della nuova scuola ha permesso di riqualificare un’area del quartiere, dove sorgeva la vecchia mensa in stato di degrado. Nel nuovo edificio ogni spazio è pienamente accessibile, progettato e realizzato senza barriere architettoniche, la scuola è infatti dotata di ascensore e di dispositivi di Orientamento Guida E Sicurezza, un sistema costituito da superfici dotate di rilievi appositamente creati per essere percepiti sotto i piedi integrato con specifici sensori a frequenza radio che avvertono chi è dotato di bastone elettronico o ha l’apposita applicazione.