E’ stato realizzato lungo il Percorso Sole, nell’area dell’ex frantoio. Il progetto, dal valore di 125 mila euro, è stato finanziato tramite un bando regionale per il recupero delle aree estrattive.
SAVIGNANO SUL PANARO (Modena) – Inaugurato a Savignano sul Panaro, lungo il Percorso Sole, nell’area dell’ex frantoio, un nuovo parco attrezzato dedicato alla memoria delle vittime del Covid-19. Uno spazio pensato per la comunità, con giochi, panchine e dove i cartelloni informativi accompagnano lungo il percorso, alla scoperta della flora, della fauna e del territorio circostante.
Il progetto, dal costo di 125 mila euro, è stato finanziato attraverso il bando regionale dedicato a interventi di recupero e valorizzazione delle aree interessate da attività estrattive. Un intervento che ha permesso di restituire nuova vita a una zona abbandonata, trasformandola in un luogo di incontro, memoria e condivisione. Anche il consiglio comunale dei ragazzi ha voluto dare il suo contributo, creando ed installando proprio qui la prima casetta del bookcrossing, in collaborazione con la Biblioteca del Gufo.