Giornata di mobilitazione nazionale “Per Gaza” proclamata dalla Cgil nazionale con ore di sciopero di tutti i settori privati. A Modena in molti si sono ritrovati davanti alla Prefettura per chiedere al Governo un forte impegno per fermare il genocidio
MODENA – Una prima necessaria reazione a quanto sta accadendo a Gaza City, di fronte all’urgenza di dare una risposta radicata e diffusa del mondo del lavoro.
In Emilia Romagna lo sciopero è stato di 4 ore (ultime del turno di lavoro) per tutti i settori privati, indetto dalla Cgil. Contemporaneamente sotto la Prefettura di Modena si sono ritrovati in tanti, sindacalisti, associazioni e cittadini per consegnare, dopo una serie di interventi, un documento al Prefetto con le richieste dei manifestanti: denunciare ciò che sta accadendo a Gaza e chiedere di bloccare l’invasione e il genocidio, mettendo in discussione anche gli accordi commerciali con Israele”
Garantire corridoi umanitari, mettere in sicurezza la popolazione civile, sostenere e garantire la sicurezza di tutte le missioni umanitarie in corso come priorità immediate.