“Manovra ingiusta che trascura sanità, istruzione, non-autosufficienza, casa e sicurezza. E la riforma delle pensioni peggiora la legge Fornero”. Alessandro De Nicola, segretario generale Cgil Modena, spiega le ragioni dello sciopero
MODENA – Sciopero generale della Cgil, il 12 dicembre, contro la legge di bilancio del Governo Meloni: a Modena la manifestazione partirà in via Emilia, nei pressi del Policlinico, per concludersi in piazza Sant’Agostino. Sciopero generale indetto dalla Cgil, venerdì 12 dicembre, contro la legge di bilancio del governo Meloni, definita ingiusta. In pochi anni, inflazione e drenaggio fiscale hanno fatto pagare a lavoratori e pensionati 25 miliardi di euro di tasse in più.
Alessandro De Nicola, segretario generale Cgil Modena: “La riforma Meloni-Salvini delle pensioni ha addirittura peggiorato la legge Fornero”
Al centro della protesta anche il definanziamento della spesa sanitaria, che nel 2026 scenderà sotto al 6% del Pil. Motivo per cui a Modena il corteo partirà nei pressi del Policlinico, sulla via Emilia.