Sarà una realtà del distretto tessile carpigiano, la Staff Jersey, ad occuparsi del prototipo della nuova divisa per i ferrovieri di Trenitalia Tper. Il progetto ha coinvolto anche gli studenti dell’Università di Bologna e del politecnico di Milano.
CARPI (Modena) – C’è anche la competenza carpigiana nelle nuove divise dei macchinisti, capotreno, personale di vendita e assistenza clienti di Trenitalia Tper, i cui prototipi sono stati presentati in anteprima al teatro comunale di Carpi. La richiesta, nata dal dialogo coi dipendenti dei due player che dal 2020 si sono fusi per rappresentare il trasporto regionale e nazionale, risponde alla necessità di identificarsi maggiormente in una storia recente ma già lunga oltre 200 anni. Staff Jersey, gli studenti dell’Università di Bologna e del Politecnico di Milano hanno unito tradizione e innovazione.
4 modelli ideati, uno solo il vincitore. Oltre un anno di lavoro. L’elemento identificativo sarà la linea rossa inclinata, richiamo alla via Emilia, da Piacenza a Rimini. Poi il blu notte per la sua eleganza e il grigio argenteo, elemento catarifrangente che dona riconoscibilità in condizioni di scarsa luminosità.