Tra gli oltre mille espositori anche La Cantina TerraQuilia del Comune di Guiglia. Una produzione di vino artigianale frutto di un metodo ancestrale che guarda al passato.
BOLOGNA – Enorme successo di presenze al Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti di FIVI che dal 23 al 25 novembre ha riunito oltre mille vignaioli provenienti da tutta Italia per un totale di circa ottomila vini artigianali nel quartiere fieristico di Bologna.
Tra gli espositori presenti alla tredicesima edizione del Mercato anche La Cantina TerraQuilia. Un’azienda vitivinicola di Guiglia, posta tra i 450 e i 700 metri di altitudine sulle colline modenesi, che ha sfruttato l’occasione di un grande mercato nazionale per rendere partecipi i visitatori delle nuove annate e delle novità attraverso degli assaggi. Un’occasione ghiotta per La Cantina TerraQuilia per fare assaporare il frutto artigianale del metodo ancestrale, che guarda al passato e più precisamente a quando era la natura a dettare i tempi di vinificazione.
L’ultima novità, Cupreo, uno spumante di cui l’azienda agricola presenta quest’anno la seconda annata di tre. Una vera gemma rara con una colorazione ramata davvero unica.