Realizzate dall’Asp Area Nord a completamento del progetto Casa Insieme e destinate a disabili adulti. Una risposta innovativa al tema del “Dopo di noi”.
Concordia (MODENA) – Un nuovo spazio pensato per la dignità e la qualità della vita delle persone disabili. Sono le microresidenze La libellula realizzate a Concordia da Asp Area Nord con un investimento di 1 milione di euro, la metà dei quali da donazioni post terremoto. 4 alloggi indipendenti da 4-8 posti complessivi destinati a disabili adulti con il supporto di educatori professionali. Una risposta innovativa al tema del “Dopo di noi”.
Soddisfazione è stata espressa dalla sindaca Menozzi per una struttura che rafforza la rete di inclusione della comunità.
Gli alloggi di Concordia rappresentano la nona e ultima struttura del progetto Casa Insieme che in questi anni ha fornito risposte all’abitare sociale in ciascuno dei comuni dell’area. Un esempio virtuoso che, secondo il parlamentare del Pd Stefano Vaccari, avrebbe bisogno di più risorse dalla nuova legge di bilancio per poter essere replicato.