Una struttura nata grazie ad un accordo pubblico-privato tra Comune e Modena Food Service. Potrà produrre fino a 10mila pasti al giorno per i bambini delle scuole.
MODENA – Una struttura completamente nuova, costruita in un anno e mezzo, frutto di una collaborazione virtuosa tra il pubblico, il comune di Modena, e il privato, Modena Food Service, la società che racchiude Cirfood e Ing. Ferrari. Moderno, efficiente e sostenibile, il nuovo centro pasti del Comune di Modena ha una capacità produttiva potenziale di oltre 10mila pasti al giorno per le mense delle scuole, con prodotti certificati e menu qualificati e studiati anche per diete particolari o intolleranze. Una struttura, già attiva dall’inizio dell’anno scolastico, ad alta efficienza energetica, candidata ad ottenere il livello di certificazione Leed Silver, a conferma dell’impegno a ridurre gli impatti ambientali.
Il nuovo centro pasti conferma la scelta dell’amministrazione comunale di investire su un servizio importante, considerando il pasto come parte integrante del percorso educativo.