Al Manuzzi i canarini sbagliano un rigore con Gliozzi. Decide la rete di Blesa dopo l’errore di Adorni. L’assalto della ripresa non dà frutti
CESENA – Cade per la seconda volta in questa stagione il Modena e ancora una volta la sconfitta arriva con il medesimo punteggio (1-0) e in un derby, quello emiliano romagnolo sul campo del Cesena. Tante le recriminazioni per la formazione di Sottil che avrebbe meritato il pareggio e che paga a caro prezzo due errori individuali che hanno determinato il risultato. In primis il calcio di rigore concesso per il fallo di mano di Mangraviti che Gliozzi si fa parare da Klinsmann al minuto 25. Poi la disattenzione di Adorni che sul rinvio del portiere di casa manca l’intervento sul pallone e lascia a Blesa la possibilità di insaccare a tu per tu con Chichizola. È la rete che decide la partita.
Il secondo tempo si apre con la doppia traversa colpita dal Cesena, con Castagnetti prima e Blesa poi. Da lì in avanti è un monologo del Modena che non trova però la via della rete. Entra Massolin e si piazza alle spalle di Gliozzi, poi Sottil concede i primi minuti della stagione anche a Beppe Caso che ha subito la prima chance per il pari. Il Modena cerca più volte la via della rete ma le conclusioni non sono precise o trovano sulla loro strada un insuperabile Klismann, che dopo avere il respinto il rigore nel primo tempo mantiene imbattuta la porta e condanna i gialli alla sconfitta.
foto modenacalcio.com
CESENA-MODENA 1-0
RETI: 43’ Blesa.
CESENA: Klinsmann, Ciofi, Zaro, Mangraviti, Ciervo (90’ Diao), Berti (79’ Adamo), Castagnetti (90’ Guidi), Francesconi, Frabotta, Shpendi (79’ Bastoni), Blesa (62’ Olivieri). A disposizione: Siano, Ferretti, Arrigoni, Celia, Amoran, Magni, Bertaccini. Allenatore: Mignani.
MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Zampano, Santoro (73’ Caso), Gerli, Sersanti (54’ Pyyhtia), Zanimacchia (73’ Beyuku), Gliozzi (73’ Mendes), Defrel (54’ Massolin). A disposizione: Pezzolato, Bagheria, Ponsi, Pergreffi, Magnino, Nador, Cauz. Allenatore: Sottil.
ARBITRO: Andrea Calzavara.
NOTE: ammoniti Mangraviti, Nieling, Guidi.