Alla Bts Arena i gialloblù escono nettamente sconfitti e devono subito pensare ad un altro big match: sabato al PalaPanini arriva la Lube Civitanova
TRENTO – La sfida numero 90 tra Trento e Modena ha espresso i valori che oggi dividono le due squadre: l’Itas, Campione d’Italia, anche senza Lavia è una squadra superiore a Modena per qualità tecniche, esperienza e capacità di gestione dei momenti della partita. Il punteggio finale è 3-0 (25-21 25-20 25-21): la Valsa Group è stata in partita nel primo set quando si è portata avanti 14-10 grazie ad una super battuta. Proprio quel fondamentale ha però poi tradito i gialloblù che anche nei due set restanti hanno sbagliato tanto (sia al servizio che in attacco). Una prestazione decisamente sottotono di Modena, mentre Trento quando ha spinto sull’acceleratore ha sempre trovato i break decisivi.
Nel terzo parziale coach Giuliani ha provato a rivoluzionare l’assetto inserendo Giraudo, Ikbayri, Federici e Bento. Proprio dal giovane brasiliano è arrivato qualche segnale interessante.
Per Modena 15 i punti di Valdyskiba, 10 per Bucheggher. Mvp della partita Alessandro Michieletto (16 punti).
Modena scivola così al 6° posto superata da Piacenza.
Sabato altro big match, questa volta al PalaPanini, contro la Lube Civitanova.