Traffico in tilt nella zona Nord di Modena questo pomeriggio. A causarlo il ribaltamento di un mezzo-cisterna in tangenziale. Pesanti i disagi alla circolazione fino alla serata
MODENA – Traffico in tilt, la zona di Modena Nord di fatto paralizzata. Intorno alle ore 14 la situazione era questa, impressionante lo scenario che si è creato sulle strade in poco tempo. Un’ora prima infatti, verso le 13,15, c’era stato un incidente lungo la tangenziale nord Pirandello, tra le uscite 14 e 15. In realtà si è trattato del ribaltamento del rimorchio di un autocarro, una cisterna che trasportava siero caseario che si è rovesciato sull’asfalto. Da una prima ricostruzione pare l’autocarro si sia ribaltato autonomamente, sbandando e urtando contro il guard rail ma senza coinvolgere altri mezzi o altre messe.
Il conducente è uscito illeso dall’abitacolo, è stato soccorso dai sanitari del 118 ma non è stato necessario il trasporto in ospedale.
Sul posto immediato l’intervento anche dei Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Modena che hanno proceduto ai rilievi del caso, alla pulizia della sede stradale, alla messa in sicurezza e infine alla rimozione si autocarro e rimorchio.
Le operazioni sono durate diverse ore e il tratto di tangenziale in questione, direzione Nord, è stato chiuso. Il traffico è stato deviato sulla Via Emilia creando inevitabilmente pesanti disagi fino alla serata con un lento ritorno alla normalità della circolazione.