Sono preoccupanti i numeri che fotografano il fenomeno: secondo i dati di Federconsumatori si è passati da 102 milioni di euro giocati a 155. Elevatissima la crescita del gioco online a Nonantola. La testimonianza di un ludopatico.
RAVARINO (Modena) – “È partito tutto con la prima vincita”, queste le parole di Lucio, 64 anni, giocatore anonimo che ha testimoniato la sua esperienza all’incontro organizzato da Federconsumatori in occasione della presentazione dei dati che fotografano il gioco d’azzardo nell’Unione Comuni del Sorbara.
I numeri presentati situazione nei territori di Sorbara sono preoccupanti e, purtroppo, in continuo aumento. Tra i Comuni dell’Unione, elevatissima la crescita del gioco online a Nonantola, con un boom del 77% in un solo anno.
Un problema in continua crescita che può colpire chiunque, a prescindere dall’età, e che grava anche sui familiari dei giocatori, spesso costretti ad indebitarsi per poter riparare i danni fatti.
Federconsumatori ricorda che sono operativi su tutto il territorio sportelli aperti a tutti dove è possibile chiedere assistenza finanziaria.