CORRELATI
sanità

Unimore, un progetto per la cura della narcolessia con il Giappone. VIDEO

Cronaca

Trandafir, iniziato il processo al carabiniere. VIDEO

Cronaca

Polizia locale in festa per il Patrono, San Sebastiano. VIDEO

“Valentino un maestro della moda”: il ricordo di Anna Marchetti. VIDEO

Così ha ricordato lo stilista morto ieri all’età di 93 anni. “A modo mio” è il titolo della mostra che celebra i 60 anni della Maison modenese; l’inaugurazione sabato nella chiesa di San Carlo.

MODENA – Uno storia di imprenditorialità che da Modena ha raggiunto i cinque continenti. Una storia di stile, creatività, passione e saper fare non solo Made in Italia, ma Made in Modena, iniziata nel 1966. Nel 2026, la Maison Anna Marchetti celebra i suoi primi. Fondata dalla stilista Anna Marchetti, la Maison ha attraversato decenni di cambiamenti sociali e culturali con una visione coerente, elegante e profondamente radicata nel suo territorio. “A modo mio”, Anna Marchetti, 60 anni di eleganza” è la mostra immersiva che ripercorre sei decenni di moda attraverso i capi iconici, gli archivi, le immagini e i materiali storici di Anna Marchetti. Un’esposizione dedicata a Franco Giuliani, compagno di vita di Anna e figura chiave della Maison, scomparso nel 2024.

Aperta gratuitamente dal 24 gennaio al 15 febbraio 2026 nella Chiesa Fondazione San Carlo, la mostra è dedicata a Franco Giuliani, compagno di vita di Anna e figura chiave della Maison, scomparso nel 2024.

Anna Marchetti ha voluto anche rivolgere un pensiero per ricordare Valentino, lo stilista scomparso lunedì, simbolo eterno della moda italiana.

Terminati in meno di un’ora i biglietti del concerto

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito