CORRELATI
Cronaca

Natale a “Portobello”, sempre più famiglie bisognose

Cronaca

“Egoismo la vera disabilità”, dal Vescovo il messaggio di Natale ai modenesi

Cronaca

Corsa ai regali, cosa hanno scelto i modenesi

Violenza sulle donne, il racconto: “Mia figlia mi ha aperto gli occhi”.

“Sono arrivato a 65 anni senza immaginare che certi miei comportamenti erano comportamenti violenti”: inizia così la testimonianza di un uomo seguito dal Centro liberiamoci dalla violenza di Modena.

MODENA – “Sono arrivato a 65 anni senza immaginare che certi miei comportamenti erano comportamenti violenti”: inizia così la testimonianza di un uomo che, grazie al percorso intrapreso al Centro liberiamoci dalla violenza di Modena, ha aperto gli occhi.
Piero, lo chiameremo così, grazie all’impulso datogli dalla figlia, ha chiesto aiuto e si è rivolto al Centro LDV – Liberiamoci dalla Violenza di Modena, primo centro pubblico in Italia per l’accompagnamento al cambiamento di uomini autori di violenza. 57 quelli che, nei primi 6 mesi di quest’anno, risultavano inseriti in un percorso di trattamento; 25 le nuove prese in carico. Il Centro ha l’obiettivo di intervenire non solo a protezione delle donne, che resta comunque la priorità, ma anche di aiutare gli autori delle violenze a cambiare, grazie ad un supporto psicologico che porta gli uomini ad imparare a riconoscere i comportamenti violenti.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito