In campo invece oggi alle 16 la Valsa Group: gialloblù impegnati a Padova in una partita chiave per confermarsi in zona Play Off. Intanto il club guarda anche al futuro: si attende l’ufficializzazione del passaggio delle quote di maggioranza ai fratelli Storci.
PADOVA – Blindare un posto nei Play Off, possibilmente il 7°, e accogliere il nuovo assetto societario con una vittoria. Tra presente e futuro, la Valsa Group gioca alle 16 a Padova una partita fondamentale. I gialloblù intanto, dopo la vittoria di sette giorni fa con Civitanova, forse per la prima volta in questa stagione, arrivano con il morale alto e, finalmente, con qualche certezza tecnica. Ovviamente l’errore più grave sarebbe quello di sottovalutare Padova che in classifica è sì dietro a Modena, ma ha qualità, tanto bisogno di punti salvezza e nell’ultimo turno se l’è giocata alla pari contro Milano.
Per Modena è l’ennesimo esame, come ama ripetere coach Giuliani. E fin qui gli esami Modena ha li ha sbagliati praticamente tutti. Vincere da tre significherebbe sorpassare Cisterna, che nell’anticipo ha vinto, ma solo al tie-break con Grottazzolina e ritrovare, a due giornate dalla fine della stagione regolare, la 7° posizione in classifica.
Pochi dubbi sul “6 + 1” di partenza con le diagonali De Cecco-Buchegger, Daviskiba-Gutierrez, Anzani-Sanguinetti e Federici.
La Sonepar si affida all’esperienza del palleggiatore Falaschi e ai punti dell’opposto serbo Masulovic e del giovane talento azzurro Luca Porro, oggi si può immaginate super motivato di fronte alla sua prossima squadra, appunto Modena. Al fianco della squadra ci sarà oggi, come sempre, la dirigenza modenese. Nelle prossime settimane verrà ufficializzato il nuovo assetto: la maggioranza della quote sarà dei fratelli modenesi Cristian e Michele Storci, Giulia Gabana resterà con una quota tra il 30 e il 40%.
Il futuro si scrive oggi, Modena vuole ricominciare a programmare, ad avere un vision chiara e a tornare ad essere protagonista. Oggi l’obiettivo sono i Play Off, la direzione che si vuole prendere è quella che porta decisamente più in alto.
La partita sarà raccontata in diretta dalle ore 15.50 sulla pagina Facebook Unovolley.