Dopo la vittoria con Civitanova, Modena Volley perde alla Kione Arena e scende all’8° posto in classifica. Troppi gli errori in battuta (33). Domenica al PalaPanini arriva Taranto.
PADOVA – Le aspettative erano ben altre. Dopo il successo contro la Lube, ci si attendeva una Valsa Group capace di dare continuità di rendimento ed invece i gialloblù vengono bocciati alla Kione Arena.
Nella terz’ultima giornata di ritorno la Sonepar si impone 3-2 (23-25 25-22 25-18 22-25 15-6). Una partita non bellissima, piena di errori: Modena alla fine chiude addirittura con 33 battute sbagliate a fronte di soli 4 ace. Vinto al fotofinish il primo set, la Valsa Group esce dalla partita, in difficoltà tecnica ed emotiva. Buchegger e Davyskiba hanno un black out prolungato, De Cecco non riesce a dare ordine al gioco, Federici va in difficoltà. Padova vince secondo e terzo parziale e conduce nettamente il quarto (12-7). Poi i padroni di casa iniziano a sbagliare in attacco, Modena trova qualche guizzo a muro e in un qualche modo porta la gara al quinto set. Nel parziale decisivo non c’è storia: la Valsa Group non è mai in partita: si va al cambio di campo sull’8-2 per la Sonepar prima del 15-6 finale.
Al di là del risultato però a preoccupare è la prestazione della squadra di coach Giuliani.
Per Padova i migliori sono stati i due schiacciatori: Sedlacek e Luca Porro (prossimo giocatore di Modena).
Modena in classifica sale a 23 punti (8° posto), gli stessi di Cisterna ma con due vittorie in meno (7° posto) e cinque in più di Grottazzolina (18 punti, 9° posto).
Alla fine della Regular Season mancano due giornate: domenica al PalaPanini arriva Taranto, poi ci sarà la trasferta a Milano.