CORRELATI
Cronaca

Aggredito da un bovino nella stalla, grave un operaio agricolo

Cronaca

Detenuto appicca fuoco in carcere, 10 agenti della penitenziaria intossicati

Cronaca

Agosto, mese delle truffe, attenzione alle finte proposte di lavoro. VIDEO

West Nile, alta l’attenzione anche nel Modenese: installate le “trappole” per zanzare. VIDEO

A livello nazionale l’ultima vittima da West Nile è una donna di Latina di 83 anni. 13 i decessi. 32 i casi di positività complessivi a livello nazionale. Solo uno nel Modenese, senza gravi conseguenze, ma l’allerta resta comunque alta, così come le azioni di prevenzione

MODENA – L’azienda sanitaria di Modena prosegue la sua azione di osservazione e prevenzione delle malattie trasmesse dalle zanzare comuni e da quelle tigre. In questi giorni saranno, per tale ragione, installate 12 “trappole” per catturarle. A livello nazionale le infezioni sono oltre 30, con conseguenze anche molto gravi: 13 i decessi, Campania e Lazio le regioni più coinvolte. A livello provinciale solo un caso di West Nile e senza gravità. Con il ghiaccio secco, che libera anidride carbonica, si catturano le zanzare che saranno poi analizzate al fine di trovare la presenza o meno di virus, potenzialmente pericolosi per l’uomo.

La raccomandazione è sempre quella di proteggerti dalle punture di zanzara con repellenti e indumenti chiari e coprenti.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito