CORRELATI
Cronaca

Aggredito da un bovino nella stalla, grave un operaio agricolo

Cronaca

Detenuto appicca fuoco in carcere, 10 agenti della penitenziaria intossicati

Cronaca

Agosto, mese delle truffe, attenzione alle finte proposte di lavoro. VIDEO

Fondi per l’emergenza carceri, il Governo “dimentica” Modena. VIDEO

L’appello dei parlamentari modenesi Pd Stefano Vaccari ed Enza Rando che presenteranno un’interrogazione sull’esclusione del Sant’Anna dai finanziamenti per le carceri italiane

MODENA – Modena esclusa dal piano carceri del Governo. Dei 300 milioni stanziati per le 190 carceri italiane  nemmeno un euro è destinato al Sant’Anna dove problemi strutturali e di sovraffollamento sono stati più volte segnalati. A lanciare l’allarme sono i parlamentari modenesi del partito democratico Stefano Vaccari ed Enza Rando che nei prossimi giorni presenteranno un’interrogazione per sapere le ragioni dell’esclusione del penitenziario modenese dal progetto nazionale.

Sovraffollamento e carenza di personale, spazi inadeguati in un carcere il Sant’Anna che porta ancora le cicatrici della terribile rivolta del marzo 2020, una situazione di disagio generalizzato che sfocia in troppi episodi di aggressività e purtroppo in alcuni casi anche in suicidi, una realtà dove sono detenute 586 persone mentre la capienza è di 372.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito