CORRELATI
Sport

Calcio. Serie B, il Modena vince 2-0 a Cittadella: goal di Caso e Pedro Mendes

Sport

Gare di velocità per studenti di medie e superiori. VIDEO

Sport

Dal Ferrari day fiducia nel Cavallino. VIDEO

Panini lancia l’album ‘Calciatrici’ 2024-2025, una prima volta storica. VIDEO

Per la prima volta nella sua storia Panini ha dedicato un album esclusivo alle calciatrici, che ora saranno tra le pagine di tifosi e appassionati

MODENA – Un’ascesa definitiva, quella del calcio femminile, che ora si vede totalmente rappresentata anche da Panini, che già nelle precedenti edizione dell’album ‘Calciatori’ ne dedicava uno spazio. Ora però le calciatrici hanno un album tutto loro, composto in totale da 335 figurine e 45 pagine pronte a finire nelle mani e nelle case dei collezionisti. L’album ‘Calciatrici‘ è di fatto un passaggio importante per confermare e segnare la definitiva ascesa del movimento femminile.

Si respira grande orgoglio tra i vertici di Panini per questa nuova iniziativa come ci confermano le parole di Fabio Poli, che ha tenuto a sottolineare la grande richiesta che si era creata di un album tutto al femminile con le giocatrici più rappresentative delle dieci squadre della Serie A.

All’interno però non solo la Serie A ma anche la Serie B e la pagina dedicata alla Nazionale, che nel prossimo mese di luglio disputerà la fase finale dell’Europeo in Svizzera.

Le calciatrici hanno ottenuto la qualifica di professioniste solo nel 2022, anche grazie all’impegno di società come il Sassuolo, che già dal 2016 hanno scelto di investire nel calcio femminile con ottimi risultati.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito