Accordo preliminare tra i fratelli Christian e Michele Storci, oggi proprietari del 30%, per prendere il controllo del club dalla presidente Giulia Gabana che resterà nella società col 40%
MODENA – Mentre la squadra rincorre ancora un piazzamento nei playoff, Modena Volley è pronta a cambiare proprietà. La famiglia Storci diventerà socio di maggioranza, la presidente Gabana resta ma con il 40% delle quote. Un passaggio del 30% delle quote da un socio all’altro e un equilibrio che cambia, con la maggioranza di Modena Volley che passa dall’attuale presidente Giulia Gabana alla famiglia Storci. I fratelli Christian e Michele sono oggi proprietari del 30% del club e quando l’accordo preliminare diventerà ufficiale saranno loro ad avere il controllo del club più titolato della pallavolo italiana. Come anticipato dall’edizione in edicola oggi della Gazzetta dello Sport, le due parti hanno trovato un’intesa e l’iter affinché venga poi ratificata è stato avviato. Giulia Gabana resterà come socia di minoranza e non è escluso che mantenga, almeno nella prima fase dopo il passaggio delle quote, anche il ruolo di presidente del club. Chiaramente però l’ago della bilancia e il maggior peso in merito alle strategie di Modena Volley si sposteranno in capo alla famiglia Storci, che nell’estate del 2022 aveva trasformato Atlantic Fluid Tech, l’azienda di cui Christian e Michele sono proprietari e amministratori delegati, da sponsor a socio di minoranza. L’accordo si intreccia con la necessità e il desiderio di rilanciare, anche dal punto di vista di obiettivi e risultati, una piazza che oggi non corre per i massimi traguardi e che, a tre giornate dal termine della regular season, non ha ancora la certezza aritmetica di prendere parte ai playoff scudetto. Un traguardo che i gialloblu di Alberto Giuliani potrebbero tagliare in caso di successo nel match di domani a Padova e di risultati favorevoli delle avversarie dirette. Ma è in avanti che oggi si guarda. La squadra del prossimo anno è in gran parte fatta e il margine per intervenire sul mercato è minimo. Saranno le prossime settimane a dire se le novità societarie possano in qualche modo influire in questa direzione.
LA NOTA STAMPA DELLA SOCIETA’
Alla luce di ciò che è emerso sui media odierni, la proprietà di Modena Volley tiene a sottolineare che sono in corso valutazioni su di una nuova suddivisione delle quote societarie tra Giulia Gabana e la famiglia Storci. Le eventuali decisioni, che verranno prese solo dopo la fine della stagione in corso, sono il frutto di un rapporto basato sulla massima collaborazione tra i soci e hanno come unico fine la solidità e sostenibilitá della società presente e futura.