Si tratta di una droga particolarmente pericolosa. Dopo un sequestro avvenuto durante un rave party nel 2022, il sequestro è avvenuto ieri in pieno pomeriggio al parco Novi Sad.
MODENA – Sequestrata a Modena la “Blue Punisher” una delle pasticche di ecstasy più pericolose in circolazione. L’unico precedente risale al rave del 2022 fatto alle porte della città. Gli effetti della famigerata pasticca risultano essere fino a cinque volte più dannosi rispetto ad altre droghe a base di anfetamine. A trovarla durante un controllo a Parco Novi Sad è stata la squadra volante della Polizia di Modena. Dodici le pasticche sequestrate. La Blue Punisher era in possesso di un 22enne incensurato gambiano. Al giovane sono stati trovati addosso anche 4 involucri di cocaina e 3 pezzi di hashish.
Si intensificano dunque i controlli in una delle zone calde della città. Sempre al Parco al Novi Sad si è registrato anche un secondo arresto, nel giro di 24ore. Si è trattato sempre di un cittadino gambiano di 27 anni. Durante l’identificazione un gruppetto di persone che stazionavano all’interno dell’area verde, la Squadra Volante ha fermato il giovane che aveva tentato di scappare lanciando all’interno di un cespuglio un barattolo in vetro con 9 bustine di plastica, per oltre 20 grammi di marijuana. Il 27enne era in possesso anche di altri 10 involucri di hashish. Durante la perquisizione nella sua casa sono state poi trovate altre due bustine di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 46 bustine di plastica trasparente.
Intanto i parlamentari modenesi del Partito Democratico, Maria Cecilia Guerra e Stefano Vaccari sono tornati sul mancato passaggio della Questura di Modena in fascia A, passaggio che significherebbe un aumento di organico delle forze dell’ordine. “La Questura di Modena è fuori dai piani del Ministero dell’Interno senza spiegazioni. Due anni fa abbiamo presentato un’interrogazione al ministro Piantedosi – scrivono i democratici – ma ancora non si hanno risposte”.