CORRELATI
Cronaca

Allarme per bocconi avvelenati a Serramazzoni, indagini dei Carabinieri

Cronaca

Caso “Amo”, la dipendente deve restituire i soldi

Cronaca

Vandalizzata l’automobile del calciatore Di Mariano

Boccassuolo, la frana fa paura: il fronte si allarga. VIDEO

Il movimento di terra e detriti rallenta ma diventa sempre più minaccioso. A rischio ci sono anche i tralicci dell’alta tensione che, una volta raggiunti dal “fiume” di fango, potrebbero di fatto isolare un’area molto vasta dell’Appennino.

PALAGANO (Modena) – A Boccassuolo preoccupa sempre di più la frana, che se dovesse raggiungere il fiume Dragone, come probabilmente accadrà, sarà lunga 4 chilometri. “Una situazione disastrosa” ha detto il sindaco Fabio Braglia.

La frana ha attirato negli ultimi giorni anche alcuni curiosi che cercano di raggiungere Boccassuolo nonostante le difficoltà di collegamento mentre i residenti si riuniscono alla polisportiva per seguire l’evolversi della situazione.

La situazione peggiora di ora in ora. Qui le immagini in cui si vede l’apertura di un canale di sfogo in via la Lissandra. Purtroppo anche questa strada non è più percorribile, così il sindaco ha deciso di evacuare due nuclei familiari: si tratta del proprietario dell’azienda agricola con moglie e tre bambini piccoli ed un’altra coppia. La situazione viene monitorata costantemente.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito