CORRELATI
Sport

Volley. Valsa Group, finale amaro. Modena sbaglia tutto, in Europa va Milano

Cronaca

“Un Papa che porterà la sua esperienza di missionario”. VIDEO

Sport

Mandelli: “Penalizzati ancora, ma teniamoci stretta la salvezza”.

Ecco la casa di comunità intitolata alla partigiana Aude Pacchioni. VIDEO

A Soliera, questa mattina, l’inaugurazione della nuova struttura, già attiva da alcuni mesi. Oltre 930 metri quadri distribuiti su tre piani, con 40 locali tra ambulatori medici, infermieristici ed uffici.

SOLIERA (Modena) – Già attiva da alcuni mesi, ora ufficialmente inaugurata ed aperta a tutta la cittadinanza. La rete sanitaria locale compie un ulteriore passo verso il tema tanto delicato della prossimità, con la nuova Casa della Comunità di Soliera. Qui, i servizi medici e il prezioso lavoro delle associazioni di volontariato saranno a disposizione non solo dei 15.000 solieresi ma anche delle vicine frazioni, Limidi, Sozzigalli. Si trova lungo via Roma, in centro storico e sarà punto di riferimento grazie alla presenza di sportelli di ascolto e servizi necessari.
Spazi moderni, anche esteticamente curati e attraenti, inaugurati alla presenza delle autorità compreso il presidente della Regione Michele De Pascale. Sale riunioni, gli ambulatori, luoghi per i più piccoli. Anche i più giovani avranno occhio di riguardo con lo sportello per le patologie legate al gioco d’azzardo, un centro disturbi cognitivi, una palestra, la neuropsichiatria infantile. Porta il nome di Aude Pacchioni, solierese, figura storica della resistenza partigiana del nostro territorio.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito