42 atleti modenesi parteciperanno ad una staffetta suddivisa in 4 tappe per raccogliere fondi e lanciare un messaggio di pace e solidarietà.
MODENA – L’11 giugno prende il via la staffetta del giubileo degli sportivi: si parte dal duomo di Modena e si corre verso Roma. 464 km suddivisi in 4 tappe, 42 i podisti modenesi che valicheranno gli appennini e percorreranno la via Francigena per arrivare a Piazza del Popolo il pomeriggio del 14 giugno. Il giorno dopo, il 15 giugno, gli atleti incontreranno Papa Leone XIV per celebrare insieme il giubileo.
Grazie all’iniziativa organizzata da Rock no War e Un Ponte verso Betlemme, associazioni da anni impegnate nella solidarietà internazionale, lo sport modenese accende i riflettori sulla sempre più drammatica situazione in corso non solo a Gaza, ma in tutta la Cisgiordania. I fondi raccolti infatti saranno devoluti a favore dell’ospedale pediatrico Caritas Baby Hospital e all’orfanotrofio Hogar Nino de Dios, due strutture che operano direttamente sul territorio palestinese.